HOLOIL OLIO MONODOSE RICHIUDIBILE 5 ML

5,50 

HOLOIL OLIO MONODOSE RICHIUDIBILE 5 ML

Disponibile

Aliquota IVA 22% inclusa
Compara
EAN: 8007279015935 MinSan: 971093493 Categorie: , Tipo prodotto: DISPOSITIVO MEDICO (Detraibile)
Conservazione: NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OVVERO NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE

Descrizione

Holoil

Descrizione
Medicazione vegetale multifunzione.
Prodotto indicato per quelle lesioni o alterazioni cutanee superficiali o profonde di varia natura che normalmente si risolvono per seconda intenzione.
L’effetto barriera del dispositivo coadiuva la rigenerazione e riparazione tessutale cutanea in lesioni acute e croniche, riduce la formazione del cheloide, mantiene inalterata la crescita batterica. Inoltre l’effetto barriera contribuisce a mantenere una corretta idratazione tessutale nella sede della lesione riducendo la formazione dell’escara.

Modalità d’uso
Pulire, se necessario, la ferita con acqua o fisiologica, applicare una piccolissima quantità di Holoil anche più volte al giorno, per i primi 2-3 giorni, esercitando un leggero massaggio se necessario. Successivamente, diminuire le applicazioni giornaliere o applicare a giorni alterni, fino al totale risanamento della lesione.

Componenti
Melia azadirachta seed oil, Hypericum perforatum flower extract.

Avvertenze
Nella zona trattata non usare pomate o disinfettanti di nessun tipo contemporaneamente all’utilizzo del prodotto. L’utilizzo improprio delle formulazioni può determinare una ritardata o nulla rigenerazione e riparazione tessutale, impedendo il fisiologico processo di guarigione.
Nel caso si verifichi un’ipersensibilità ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti, è neccessatio interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.
L’applicazione del dispositivo in qualsiasi sua formulazione, potrebbe far insorgere una temporanea sensazione di bruciore, prurito o rossore intorno alla zona lesionata, a vantaggio di una progressiva rivascolarizzazione della lesione.
– Consente in molti casi di non fare terapia antibiotica locale e/o di accorciare la terapia sistemica.
– Evitare l’utilizzo di disinfettanti perché intervengono negativamente sul processo di rigenerazione e riparazione tessutale.
– Il prodotto teme l’aria e la luce. Esporlo all’aria solo il tempo necessario richiudendo bene il contenitore dopo il suo utilizzo.
– Il prodotto, composto da sostanze naturali di origine vegetale, non è pericoloso per la salute e l’ambiente. Potrebbero insorgere allergie anche se fino ad ora mai rilevate.
– Non ingerire.
– Il dispositivo non è stato sperimentato clinicamente sulle ustioni di 2° e 3°.
– Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
– Data la presenza di olio di neem, si sconsiglia l’uso del prodotto in caso di desiderio di concepimento.
– Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra 10 e 25 °C.
Validità post-apertura: 2 mesi.

Formato
Fiala da 5 ml.

Cod. 100100HO

Brand

RI.MOS Srl