Le nostre attività


Farmarusso, la farmacia del sorriso, svolge diverse attività volte al benessere e alla cura della propria clientela, sia adulti che bambini.

L'impegno per il sociale, infatti, ha da sempre caratterizzato la nostra professione, non solo in termini puramente teorici, ma anche nella pratica di tutti i giorni. Nella ferma convinzione che il benessere e il miglioramento devono poter essere un diritto per tutti, amiamo prenderci cura delle persone più fragili, di quelle bisognose d’aiuto e tutti coloro che necessitano di supporto.

Associazione volontariato – In particolare, grazie al sensibile lavoro svolto da “La banda di Lalla Farfalla”, ci occupiamo dei bisogni dei bimbi meno fortunati con attività ludiche e d’intrattenimento al fine incoraggiarli a proseguire nel loro duro percorso di vita, strappando loro un sorriso. La nostra associazione di volontariato, in occasione delle feste di Natale e in diversi momenti nel corso dell’anno, offre alle famiglie dei bimbi ricoverati in ospedale (in particolare l’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli, reparto di neurochirurgia), un costante sostegno morale. FarmaRusso collabora anche con altre associazioni di volontariato incentivando un sano sviluppo del cittadino e del proprio territorio.

Medicina Funzionale – Svolgiamo delle consulenze che puntano al miglioramento dello stile di vita di ciascun individuo: poniamo l’attenzione sulle varie disfunzioni e/o patologie viste secondo un modello percettivo reattivo alla vita e allo stress. In questo modo, aiutiamo ad ottimizzare la capacità di risposta dell’organismo a tutto ciò che lo circonda: interazione con gli stimoli ambientali, capacità di risposta allo stimolo (reattività), capacità di adattamento allo stimolo e all’ambiente. Grazie alla medicina funzionale, infatti, si può ridurre al minimo l’impatto negativo delle sollecitazioni ambientali e potenziare al massimo la nostra capacità di risposta alle sollecitazioni stesse.